I tanti prodotti Apple presentati alla mostra iPhone 6S

Un evento che passerà alla storia, quello che Apple ha voluto create nel corso delle scorse giornate, grazie ai tantissimi prodotti presentati durante la conferenza chiamata iPhone 6S Event.

Il primo tipo di prodotto presentato all’evento iPhone 6S non è stato il nuovo modello di cellulare, ma bensì la nuova Apple TV. Da diverso tempo a questa parte, Apple aveva infatti annunciato la produzione di una Apple TV, che finalmente è stata svelata al mondo intero.

La TV del futuro

Il televisore Apple avrà tantissime funzioni, prima tra le quali permettere agli utenti di poter sfruttare al massimo tutte le applicazioni presenti su iTunes: giochi, musica e video potranno essere visualizzati nel televisore, che sarà accompagnato da una risoluzione grafica impressionante.

nuova-apple-tv

Le applicazioni come Netfix, per la visualizzazione delle serie televisive e dei programmi in streaming su richiesta saranno incluse nel pacchetto di applicazioni che potranno essere sfruttate.

Ma la tecnologia non si ferma, quando si parla di Apple: nell’evento iPhone 6S è stato anche spiegato che sarà possibile collegare i dispositivi Apple, come iPhone 6 e i vari iPad, al televisore grazie al sistema Bluetooth, e condividere sullo schermo quello che si sta osservando sul cellulare.

Siri, ovvero l’assistente vocale, sarà presente nella Apple TV, che dunque sarà ancor più tecnologica, visto che con un semplice comando vocale, sarà possibile poter cambiare canale oppure scegliere il programma da vedere.

Inoltre, si potrà anche mandare avanti un programma televisivo, saltando la pubblicità, così come riavvolgere, per un tempo massimo di quindici secondi, il programma che si sta guardando.

Basterà semplicemente chiedere a Siri Cosa Ha Detto, ed ecco che il programma televisivo verrà riavvolto per quel lasso di tempo. Il telecomando dunque diventa un oggetto vecchio e quasi obsoleto in confronto a Siri, visto che con la voce sarà possibile poter comandare il televisore.
E per chi vuole giocare e divertirsi, la Apple TV presentata all’evento Apple iPhone 6S sarà compatibile con titoli della serie Guitar Hero, che permetterà agli utenti di potersi divertire e far finta di suonare la chitarra. Tantissimi altri titoli verranno presto annunciati da Apple, che col suo televisore unisce intrattenimento e divertimento infinito.

Il nuovo cellulare targato Apple

Ovviamente, il vero protagonista dell’evento Apple iPhone 6S è stato proprio il nuovo iphone 6 prodotto dalla Apple, il quale ha ottenuto un riscontro assai positivo.

iphone-6S-gold

Una delle nuove funzioni che saranno presenti in questo cellulare prende il nome di Force Touch, ovvero un nuovo schermo che sarà ancor più intelligente e pratico da utilizzare rispetto ai precedenti modelli di iPhone.

Questa funzione è molto semplice, ma è stata accolta in maniera positiva: maggiore sarà la pressione che si effettuerà sullo schermo, diversa sarà la funzione che si attiverà.

Ad esempio, un tocco leggero permetterà di avviare l’applicazione che si prende in considerazione, mentre un tocco maggiormente pesante permetterà all’utente di poter cancellare l’applicazione, mentre una pressione media invece permetterà di spostare e rinominare l’applicazione stessa.

force-touch-apple-iphone

Per quanto riguarda invece le fotocamere, queste saranno ovviamente due: quella frontale avrà un numero di mega pixel pari a cinque, mentre quella posteriore avrà dodici mega pixel.

Gli utilizzatori potranno anche poter sfruttare al massimo la nuova risoluzione delle fotografie, video e immagini varie: lo schermo infatti sarà 4K, ovvero una delle ultime risoluzioni che permettono di poter catturare e riprodurre, sullo schermo del telefono, un numero incredibile di dettagli, che daranno alla foto un livello di realismo che risulta essere veramente elevato.

Sempre riguardo alla foto, la nuova funzione della fotocamera risulta essere quella Lived Photo, che sarà in grado di garantire un livello di perfezione alle foto mosse.

Esse non avranno l’effetto tremolio o sfocate, ma saranno talmente perfette che, chi le osserverà, avrà la sensazione che quella foto sia in movimento sullo schermo.

Sul lato della memoria e del sistema operativo, il nuovo iPhone 6 sarà in grado di sfruttare iOS 9, il quale però dovrà essere scaricato, in quanto verrà rilasciato dopo che il cellulare sarà immesso in commercio.

Sul lato della memoria invece, il cellulare avrà sedici memoria di Giga nella sua versione base.

Il nuovo iPhone 6S si è dimostrato dunque all’altezza dell’attesa ed ha zittito coloro che non erano convinti delle tante innovazioni che sono state apportate al prossimo prodotto Apple.

Molti scettici infatti supponevano che questo telefono fosse una via di mezzo tra l’iPhone 6 ed il modello Plus, ma durante l’evento invece si è dimostrato in grado di poter competere coi modelli rilasciati prima di questo cellulare.

Il prezzo di tale modello si aggirerà attorno ai trecento dollari e verrà rilasciato verso metà settembre.

Gli altri due prodotti della Apple presentati all’evento iPhone 6S

La Apple ha anche deciso di annunciare altri due prodotti durante il suo ultimo evento, seguito da tutti coloro che adorano la tecnologia.

Uno di questi è stato l’iPad Pro, che sarà caratterizzato da 12,9 pollici, con uno schermo che sfrutterà un grandissimo numero di colori per quanto riguarda la resa grafica.

Inoltre, le nuove casse, ben quattro nel dispositivo, saranno in grado di riprodurre, in maniera pressoché perfetta, tutti i vari suoni e voci che caratterizzano un video o programma televisivo.

Saranno dieci le ore di autonomia del nuovo tablet, che sarà disponibile in diverse versioni: quella basilare avrà una memoria da trentadue giga, ed avrà un costo pari ad ottocento dollari.

La versione più costosa sarà invece caratterizzata da 128 Giga e permetterà agli utenti di poter inserire la scheda telefonica: il suddetto modello costerà circa mille cento dollari.

All’evento iPhone 6S è stato presentato anche il nuovo iPad Mini Pro, che avrà tutte le caratteristiche dell’iPad Air 2, ed avrà un costo di quattrocento dollari.

E per concludere in bellezza, è stato mostrato anche il nuovo orologio intelligente della Apple, ovvero Apple Watch, che avrà uno stile elegante, grazie alla collaborazione con Hermés, che ha deciso di unire tecnologia ad eleganza.

L’orologio intelligente avrà il sistema operativo Watch OS 2 e permetterà di accedere al web e di ricevere tantissime notifiche, come quelle dei social network.

L’evento iPhone 6S dunque è riuscita a mettere in mostra come la Apple abbia una gran voglia di divenire l’assoluta dominatrice del mondo della tecnologia, grazie ai tantissimi prodotti pronti al lancio sul mercato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *