Action camera: ecco la migliore

Chi non ha mai avuto il desiderio di acquistare una di quelle piccole telecamere grazie alle quali è possibile registrare anche i momenti più intensi vissuti, magari, durante un lancio con il paracadute, una corsa con i go kart o una discesa di rafting?

Negli ultimi anni, tali telecamere sono diventate un vero e proprio oggetto del desiderio per tutti coloro che non riescono a non registrare ogni istante della propria vita.

 

gopro4A dominare tale mercato è, indiscutibilmente, la GoPro. A farle concorrenza, però, vi sono moltissime aziende che sembrano non avere affatto intenzione di cederle il passo. Il nuovo modello della GoPro è, però, senza alcun dubbio, uno dei migliori presenti sul mercato ed uno dei più economici fino ad oggi messi in commercio dalla casa produttrice. Ciò significa, dunque, che la concorrenza spietata delle altre aziende produttrici ha consentito una drastica riduzione dei prezzi di tali strumentazioni altamente tecnologiche e non sempre alla portata di tutti i portafogli.

Videocamere: quale acquistare?

I criteri con i quali valutare le prestazioni di una telecamera
riguardano principalmente la qualità dei video che esse riescono a catturare. Inoltre, è opportuno che tali videocamere siano dotate di accessori e supporti di vario genere in grado di consentirne l’utilizzo in qualunque circostanza. Ovviamente, le migliori videocamere sono quelle piccole e maneggevoli. Inoltre, prima di acquistare una videocamera è necessario verificare che essa sia facile da utilizzare e possa sincronizzarsi con il proprio smartphone.

GoPro Hero 4 Black: ecco la miglior videocamera attualmente presente sul mercato

go-pro-surferLa migliore videocamera attualmente presente sul mercato è, di sicuro, la GoPro Hero 4 Black poiché riesce a catturare fotogrammi anche in presenza di luci particolarmente forti, in occasione di condizioni meteorologiche avverse e di notte. Nonostante il fatto che il prezzo di tale videocamera non sia affatto irrisorio, essa deve essere considerata come l’unica alternativa per tutti coloro che intendono acquistare il miglior prodotto del momento.

Il suo raggio d’azione, ad esempio, è molto ampio e consente di poter scegliere tra varie modalità di ripresa. Grazie a tale videocamera è, addirittura, possibile scattare foto di altissima qualità. La GoPro Hero 4 Black, inoltre, è piccola e maneggevole e, pertanto, è particolarmente adatta a tutti gli amanti dell’avventura e degli sport estremi. Acquistando la sua comoda custodia, infatti, è possibile legarla al braccio o attaccarla al casco.

Essendo molto robusta, è anche in grado di resistere a piccoli urti ed alla pioggia. Nonostante il fatto che ancora non siano stati risolti i problemi relativi alla breve durata della batteria, il nuovo modello della GoPro ha reso la sua sostituzione molto più agevole. Anche il menù è stato interamente rivisitato in modo tale da consentire una navigazione rapida e molto semplice. Dal menù è, poi, possibile tagliare, salvare e condividere ogni genere di video.

GoPro Hero 4 Black: gli accessori

Tra le caratteristiche che rendono la GoPro Hero 4 Black una tra le videocamere migliori attualmente presenti sul mercato vi è la vasta gamma di accessori con cui è possibile integrarla. La casa produttrice, ad esempio, mette a disposizione degli acquirenti barre stabilizzatrici, supporti per il casco, bastoni per i selfie e custodie subacquee.

GoPro Hero 4 Black e GoPro Hero 4 Silver a confronto

Un altro modello decisamente molto interessante della GoPro è la Hero 4 Silver che, in linea generale, somiglia molto alla Hero 4 Black ma si differenzia da essa sia per il costo che per la capacità di girare video in modalità slow motion. A differenza della sua omologa più costosa, la Hero 4 Silver è dotata di un touchscreen a LED che consente di modificare i filmati ma che, purtroppo, diminuisce drasticamente l’autonomia della batteria.

La videocamera GoPro Hero 4 Silver costa circa 100 dollari in meno della GoPro Hero 4 Black ma può essere utilizzata con i medesimi supporti ed accessori. Ovviamente, a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alle mondo delle videocamere si consiglia fortemente di acquistare la GoPro Hero 4 Silver che, pur essendo meno costosa della GoPro Hero 4 Black, offre, comunque, la possibilità di girare video e scattare foto di altissima qualità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *